Prodotti paper

Sistemi dedicati per ottimizzare l'asciugamento ed il consumo energetico per carta e cartone

Realizziamo impianti e sistemi customizzati per la produzione di ogni tipo di carta

Ogni impianto è progettato internamente con lo scopo di ottimizzare i consumi di energia, ridurre le dispersioni e limitare gli sprechi nella fase di asciugamento. Siamo in grado di eseguire una fornitura completa, compresi i componenti per il sistema dell’aria, valvole e strumentazione del vapore con relative specifiche tecniche.

Progettiamo impianti di vapore a circuito chiuso e riutilizziamo le condense nel processo per migliorare l’impatto ambientale. Le nostre cappe sono studiate per aumentare la capacità di asciugamento. All’interno della seccheria, il rapporto tra la capacità di rimozione dell’acqua dal foglio e l’umidità nell’aria di estrazione deve infatti essere ottimale.

Cappa chiusa per asciugatura carta

I nostri sistemi di stabilizzazione e trasferimento del foglio garantiscono la stabilità nel passaggio della carta, evitando rotture e rendendo più uniforme il prodotto finale. 

In ogni progetto, teniamo conto delle necessità specifiche di ogni cliente in fatto di meccanica, processo, affidabilità e produzione. Il nostro obiettivo è realizzare progetti su misura che favoriscano un basso consumo specifico di energia per ridurre la sua incidenza sui costi di produzione.

Sistema di stabilizzazione e trasferimento foglio